Ceramica Sant’Agostino

Ceramica Sant’Agostino: piastrelle in gres porcellanato e pasta bianca

Ceramica Sant'Agostino

Ceramica Sant’Agostino, con i suoi oltre cinquant’anni di storia, vanta forti radici sul territorio di appartenenza. Pur essendo ormai una realtà internazionale con lo sguardo sempre rivolto al futuro, conserva ancora intatti i propri valori e le proprie tradizioni.

Obiettivo dell’azienda è quello di garantire la massima qualità possibile dei materiali, che sappiano coniugare allo stesso tempo un alto valore estetico ad elevate prestazioni tecniche.

Oggi, grazie alla realizzazione di nuovi impianti, Ceramica Sant’Agostino è riuscita a migliorare ulteriormente la propria capacità, flessibilità e qualità produttiva.

Se vogliamo un po’ di numeri basti pensare che l’azienda produce 4,5 milioni di m2 l’anno di pavimenti e rivestimenti e piastrelle contraddistinte da eccellenza qualitativa del prodotto finito.

Un discorso a parte merita il progetto “Ecoquality” che prevede il perseguimento di obiettivi ambiziosi di tecnologia avanzata, etica e sostenibilità. Si tratta di un piano che Ceramica Sant’Agostino ha messo in atto per integrare tutte le attività aziendali verso il raggiungimento di uno scopo: ottenere rivestimenti e piastrelle di altissima qualità nel pieno rispetto delle normative europee e internazionali in ambito di tutela ambientale, non dimenticando mai il rispetto per le persone e i consumatori.

In che modo?

  • Ottimizzare ogni aspetto dei processi produttivi per limitare al massimo le emissioni di CO2 in atmosfera e ridurre i propri consumi energetici. Per questo è stato realizzato un impianto fotovoltaico per la produzione autonoma di energia elettrica green.
  • Livello di emissioni in acqua pari allo 0% grazie a un sistema integrato di gestione delle acque che consente un risparmio di oltre il 10% del prelievo dalla rete idrica e permette l’assenza di scarico delle acque di lavorazione che vengono completamente riutilizzate nei processi produttivi.
  • La maggior parte dei materiali di scarto delle lavorazioni dei rivestimenti vengono poi riutilizzati nel ciclo produttivo, diminuendo così il consumo di materie prime. Tutti gli altri scarti vengono differenziati e avviati al riciclo.

L’alta qualità dei prodotti firmati Ceramica Sant’Agostino è dimostrata inoltre anche delle numerose certificazioni ottenute come ECOLABEL e CERTIQUALITY.

L’azienda inoltre è impegnata nella creazione di prodotti per la bioedilizia, ad alto contenuto di materiale riciclato.

Ambientazioni con i pavimenti delle collezioni Ceramica Sant’Agostino

Vuoi rifare i rivestimenti ed i pavimenti di casa? Vieni a scoprire le collezioni di gres porcellanato by Ceramica Sant’Agostino nei nostri showroom di Firenze