Parquet

Parquet in legno e laminati

Quello del Parquet è veramente un mondo vastissimo: le ambientazioni che si possono realizzare con questo materiale sono davvero tante.
Per non parlare poi del fatto che ogni legno porta con sé un calore tutto suo, reso unico dal particolare tono delle sfumature di questo materiale naturale. Come le persone, non esistono due parquet perfettamente identici al mondo…

Tecniche di posa
Attualmente le tecniche di posa relative al parquet si suddividono in due soluzioni distinte:

  1. Il Parquet Prefinito. In questo tipo di parquet sono già state effettuate la levigatura e la verniciatura (o l’oliatura). Si tratta dunque di posare, grazie a un’innovativa tecnica di incastro, stecche anche di rilevante grandezza, che donano stabilità e sicurezza al parquet. La posa viene effettuata con semplici operazioni di incastro che in alcuni casi non prevedono la presenza di collanti: si tratta quindi di un metodo di posa ecologico, a partire dal taglio praticato dal nostro fornitore, che da anni investe in una lungimirante politica di rinfoltimento boschivo. Questa tecnica è permessa dai tre strati della stecca, che si divide in legno nobile (la parte esterna, già trattata), la maschiatura e il controbilanciamento.
  2. Il Parquet Tradizionale. In questa soluzione il legno viene posato e reso stabile mediante l’uso di collanti. Viene poi lavato sul posto, con operazioni manuali di levigatura, oliatura o verniciatura che permettono di ottenere effetti di opacizzazione a diversi gradi di intensità.

Alcuni pavimenti in parquet nei nostri showroom di Firenze

Le Marche di parquet che troverai nei nostri showroom di Firenze

Richiedi un Appuntamento!

Saremo lieti di proposti i pavimenti in parquet più adatto alle tue esigenze

Lasciati guidare dai nostri consulenti esperti, per capire la soluzione più giusta per i tuoi spazi… e i tuoi gusti!

Se vuoi farti un’idea più precisa di cosa potresti realizzare prendi un appuntamento compilando il form qui sotto. Ti daremo conferma prima possibile! 🙂





Accetto la PRIVACY POLICY