Pavimenti per esterni in Grès Porcellanato
Prima di scegliere un pavimento per esterno è importante valutare bene alcuni fattori. In primis la destinazione d’uso: giardino, terrazzo, bordo piscina, balcone, passaggio carrabile o parcheggio… Poi le condizioni climatiche della zona di esposizione.
Una volta fatte queste valutazioni, si potrà procedere con la scelta del materiale più adatto.
Tuttavia oggi, grazie allo sviluppo della tecnologia, per i pavimenti da esterni si utilizza sempre più spesso un materiale eccellente, adatto ad ampie possibilità di utilizzo: il gres porcellanato.
Il gres porcellanato esiste di tanti spessori, così da adattarsi perfettamente anche all’utilizzo degli ambienti esterni, siano essi privati o pubblici.
Questo materiale infatti, rispetto al legno, la pietra naturale o il cemento, offre elevate prestazioni tecniche e numerosi vantaggi che ben si prestano agli ambienti esterni:
- impermeabilità (non essendo poroso non assorbe liquidi e di conseguenza non si macchia e la superficie non ha bisogno di ulteriori manutenzioni)
- resistenza ai carichi
- durabilità nel tempo: non si deteriora e non cambia colore
- resistenza agli agenti atmosferici e alle muffe
- efficace resistenza allo scivolamento
- facilità di pulizia
Senza dimenticare poi le notevoli possibilità estetiche, che permettono di creare continuità tra gli spazi interni ed esterni della propria casa.
Nei nostri showroom di Firenze i pavimenti da esterno in gres porcellanato sono disponibili in vari formati ed in pronta consegna!