Casalgrande Padana: ceramiche e soluzioni per l’edilizia
Casalgrande Padana produce materiali ceramici evoluti da più di 50 anni, in pieno equilibrio tra progresso tecnologico, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale.
L’azienda propone soluzioni di involucri, pavimenti e rivestimenti dalle alte prestazioni tecnologiche ed estetiche, per rispondere alle esigenze più innovative del design e dell’architettura odierna.
Eccellenza 100% Made in Italy
Casalgrande Padana è fortemente orientata all’innovazione ed è impegnata in un’intensa attività di ricerca e sperimentazione all’interno di laboratori e impianti interamente localizzati in Italia…
Un po’ di Numeri dell’azienda Casalgrande Padana:
- 700.000 mq di impianti industriali
- L’80% della produzione è Gres Porcellanato non smaltato
- 24 sono i milioni di mq di piastrelle e rivestimenti in gres prodotte ogni anno completamente in Italia
- 1000 i dipendenti che lavorano con passione per realizzare tutto questo…
- 70 i paesi in cui viene distribuita la produzione
Casalgrande Padana è un’azienda importante sì, ma non solo per i numeri…
Il Grès Porcellanato è ottenuto mediante un processo a ciclo chiuso, che consente quindi un impatto ambientale bassissimo. La sostenibilità è al primo posto, grazie all’adozione di una politica aziendale che tiene sempre presente il rispetto per il mondo in cui viviamo, senza dimenticare mai la ricerca per le massime prestazioni tecnologiche ed estetiche realizzabili.
Prodotto di punta di Casalgrande Padana è l’innovativa ma ormai famosa Kerlite, gres porcellanato laminato rinforzato da una fibra di vetro che rende questo materiale particolarmente flessibile e resistente adatto sia per pavimenti sia per i rivestimenti. Inoltre kerlite vanta uno spessore davvero sottile, e formati di grande estensione, come non se ne erano mai visti fino ad oggi…