Il gres è un materiale perfetto per i pavimenti: duraturo e resistente, conserva le sue caratteristiche per anni senza mostrare alcun segno di usura. La sua superficie non assorbe, non si graffia e non si macchia. Dopo un fondamentale primo lavaggio con prodotti specifici per rimuovere lo sporco da cantiere, la pulizia quotidiana può essere effettuata con qualsiasi prodotto comune.
Il gres, inoltre, è un materiale molto versatile, adatto a tutte le tipologie di ambiente. Grazie a una vasta gamma di colori e design, si combina perfettamente con ogni stile di arredamento, da quello più tradizionale e classico a quello più moderno ed eccentrico.
Il pavimento dà personalità allo spazio. Ogni sua caratteristica ha un impatto sull’atmosfera che respiriamo in casa: il materiale, il colore, la geometria, la luminosità.
Ecco quindi gli effetti più richiesti per il gres porcellanato:
Effetto legno
Il gres porcellanato effetto legno è una valida alternativa al parquet, che unisce il calore naturale con l’innovazione.
L’effetto legno rappresenta una soluzione adatta sia per interni che per esterni. La piastrella in gres è in grado di resistere al tempo senza perdere il fascino autentico delle venature e dei nodi legnosi, per una casa accogliente e contemporanea.
Effetto marmo
Il gres effetto marmo riesce a emulare perfettamente il vero marmo, ma a un prezzo molto più vantaggioso.
Inoltre, le caratteristiche del gres porcellanato rendono il pavimento resistente, impermeabile e facile da pulire. Una soluzione raffinata che dona luminosità e unicità a qualsiasi ambiente, grazie a un’ampia selezione di tonalità e a finiture.
Effetto pietra
Il gres porcellanato effetto pietra riproduce la texture della pietra naturale, con sfumature e venature che creano un’atmosfera rustica e naturale, ma anche moderna e originale.
È disponibile in diverse tonalità, dal grigio al beige, e in diverse finiture, sia lisce che levigate. Il gres porcellanato effetto pietra è ideale per pavimentare ambienti interni come la cucina e il bagno, ma anche per gli esterni come terrazze e verande, grazie alla sua superficie ruvida e antiscivolo.
Tinta unita
Ultimo ma non ultimo, il gres porcellanato a tinta unita è caratterizzato da una superficie uniforme, senza venature né sfumature.
È disponibile in tantissime tonalità, sia lisce che opache. Semplice ed elegante, il gres porcellanato a tinta unita è ideale per pavimentare ambienti moderni e minimalisti, dal bagno alla cucina, dal soggiorno al balcone.