Per rinnovare la casa non è necessario investire grosse somme. Cambiare il colore delle tende, del divano e della biancheria da letto, così come sostituire quadri, soprammobili e oggetti d’arredo sono sicuramente metodi efficaci per creare un ambiente nuovo in poco tempo, magari anche più volte durante l’anno.
Con l’idea giusta e un tocco di creatività in più, però, è possibile svecchiare l’atmosfera di casa, migliorandone sia l’estetica che la funzionalità.
Ecco quattro suggerimenti pratici per trasformare radicalmente il tuo ambiente domestico senza ristrutturare.
1. Piastrelle colorate in ceramica decorata a mano
Se vuoi rinnovare la tua cucina, puoi rivestire parzialmente le pareti con piastrelle colorate in ceramica decorata a mano. Uniche nel loro genere, le decorazioni artigianali donano un tocco di colore e originalità, rendendo la tua cucina più accogliente.
Quella della ceramica è un’arte storicamente diffusa nel fiorentino, che al Magazzino della Piastrella e del Bagno abbiamo deciso di onorare collaborando con realtà artigianali locali, per offrire ai nostri clienti piastrelle lavorate a mano con una vasta gamma di disegni, da quelli geometrici a quelli più elaborati.
2. Rubinetto hi-tech ecosostenibile
Sebbene venga spesso trascurato, il rubinetto è un elemento fondamentale sia della cucina che della stanza da bagno. Materiali, dettagli e linee più o meno curve possono cambiare completamente lo stile e dare un tocco di originalità all’arredamento.
Il Magazzino della Piastrella e del Bagno seleziona per te i rubinetti dei più importanti designer italiani, che interpretano con passione le esigenze dell’abitare contemporaneo e uniscono le funzionalità hi-tech con l’ecosostenibilità. Oltre a migliorare l’estetica della tua casa, la rubinetteria di alta qualità contribuisce a ridurre il consumo di acqua, per un design che rispetti il pianeta.
3. Accessori di design per il bagno
Un altro modo semplice per rinnovare il tuo bagno è selezionare accessori di design: dal portasciugamani allo specchio, dalle mensole per la doccia al set da lavabo, ogni piccolo particolare può contribuire a dare al tuo bagno un aspetto nuovo.
Al Magazzino della Piastrella e del Bagno troverai una vasta gamma di accessori eleganti e funzionali in pronta consegna, in tantissime varietà di modelli, colori e materiali, da abbinare a qualsiasi tipologia di arredamento. Sostituire vecchi accessori in palette con nuove tonalità a contrasto o viceversa, ad esempio, è un escamotage tanto semplice quanto efficace per rinnovare l’aspetto del tuo bagno.
4. Rinnovo del parquet
Un parquet di buona qualità può durare anche decenni, ma la manutenzione, l’usura e il tipo di finitura possono incidere sulla longevità del legno. Rinnovare il parquet è un’ottima soluzione per dare nuova vita al pavimento e, di conseguenza, a tutta la stanza. Lucidare, levigare o anche solo trattare il legno può trasformare completamente un ambiente, rendendolo più caldo e accogliente.
Se il tuo parquet è datato e hai bisogno di un cambiamento radicale, tuttavia, puoi prevedere l’installazione di un pavimento in legno completamente nuovo!
Gli esperti del Magazzino della Piastrella ti aiuteranno a trovare la soluzione perfetta per te, che unisca caratteristiche funzionali, originalità estetica e coerenza con lo stile dell’arredamento.
Vieni a curiosare nei nostri showroom e scopri tutte le soluzioni firmate Magazzino della Piastrella e del Bagno per rinnovare la tua casa nel 2024!