ADELSILEX P9

 

Mapei Adesilex P9

Adesivo cementizio ad alte prestazioni, a scivolamento verticale nullo e con tempo aperto allungato, per piastrelle ceramiche.

Campi di applicazione:

Incollaggio, all’interno ed all’esterno, a parete e pavimento, di piastrelle e mosaici ceramici di ogni tipo su pareti tradizionali con intonaco cementizio, massetti cementizi, massetti in anidrite e pareti in gesso (previa specifica primerizzazione), pareti verniciate in interni purché la pittura sia ben ancorata, vecchi pavimenti in marmo o marmette, strutture in calcestruzzo adeguatamente stagionato. Incollaggio in vasche e piscine di piastrelle e mosaici ceramici di ogni tipo (formato max. delle piastrelle 300 cm² e supporti dimensionalmente stabili).

Mapei Adesilex P9 - PosaDati tecnici:

Durata dell’impasto: oltre 8 ore.

Tempo aperto: = 30 minuti.

Esecuzione fughe:

- a parete: 4-8 ore;
- a pavimento: 24 ore;

Pedonabilità: ca. 24 ore.

Messa in esercizio: ca. 14 giorni.

Colori: grigio e bianco.

Applicazione: spatola dentata n° 4 o 5 o 6.

EMICODE: EC1 R - a bassissima emissione.

Immagazzinaggio: 12 mesi.

 

Consumo

2-5 kg/m².

Confezioni

sacchi da 25 kg, e scatole da 4x5 kg.

 Adesilex P9 ha ottenuto la marcatura CE comprovata dai certificati ITT n° 25050141/Gi (TUM) e n° 25080230/Gi (TUM) emessi dal laboratorio Technische Universität München (Germania).


ADELSILEX P10

Mapei Adesilex P10Adesivo cementizio bianco ad alte prestazioni, a scivolamento verticale nullo e con tempo aperto allungato, per rivestimenti in mosaico vetroso, ceramico e di marmo.
Campi di applicazione:
Incollaggio all’interno ed all’esterno, a parete e pavimento ed in piscina (miscelato con Isolastic diluito 1:1 con acqua) di mosaici vetrosi, ceramici e di marmo montati su carta e rete su pareti tradizionali con intonaco cementizio, massetti cementizi, massetti in anidrite e pareti in gesso (previa specifica primerizzazione), pareti interne in blocchi di calcestruzzo cellulare, cartongesso, pavimenti riscaldanti, strutture in calcestruzzo adeguatamente stagionato, pareti interne verniciate, purché la pittura sia ben ancorata. Impastando Adesilex P10 con Isolastic in sostituzione al 50% dell’acqua si migliorano le prestazioni e la deformabilità, fino a soddisfare i requisiti della classe S1 (adesivo defomabile) secondo EN 12004, rendendo possibile la posa in piscina, su supporti elastici ed inassorbenti tipo Mapelastic, Mapelastic Smart, Mapelastic AquaDefense, Monolastic, Monolastic Ultra o Mapegum WPS, ecc. e su rivestimenti ceramici esistenti.

Mapei Adesilex P10 - PosaDati tecnici:

Durata dell’impasto: oltre 8 ore.

Tempo aperto: = 30 minuti.

Esecuzione fughe:

- a parete: 4-8 ore;
- a pavimento: 24 ore.

Pedonabilità: ca. 24 ore.

Messa in esercizio: ca. 14 giorni.

Colore: bianco.

Applicazione: spatola dentata n° 4 o 5 o 6.

EMICODE: EC1 R - a bassissima emissione.

Immagazzinaggio: 12 mesi.

Consumo:

2-5 kg/m².

Confezioni:

Sacchi da 25 kg.
Adesilex P10 ha ottenuto la marcatura CE comprovata dai certificati ITT n° 25080061/Gi (TUM) emesso dal laboratorio Technische Universität München (Germania).


ADELSILEX P22

Mapei Adesilex P10Adesivo in pasta pronto all’uso, a scivolamento verticale nullo e con tempo aperto allungato, per piastrelle ceramiche.
Campi di applicazione:
Incollaggio all’interno di piastrelle di ogni tipo (bicottura, monocottura, grés porcellanato ecc.) su tutti i supporti tradizionali ma anche su strutture in calcestruzzo, pannelli prefabbricati in calcestruzzo stagionato (almeno 1 mese), fibro-cemento, gesso cartonato, legno o derivati purché sufficientemente vincolati e per l’incollaggio a punti di materiali isolanti. Particolarmente indicato per la posa su superfici in gesso e su supporti flessibili. Ideale per il “fai da te”.
N.B. Non utilizzare in immersione continua e su sottofondi soggetti a risalita di umidità.

Mapei Adesilex P22 - PosaDati tecnici:
Campi di applicazione: solo a parete.
Tempo aperto: = 30 minuti.
Esecuzione fughe: 24 ore.
Messa in esercizio: 7-14 giorni
Deformabilità: altamente deformabile.
Colore: bianco.
Applicazione: spatola dentata n° 4 o 5.
Immagazzinaggio: 24 mesi. Teme il gelo.

Consumo:
1,5-2,5 kg/m².

Confezioni:

Fustini 25-12-5 e 12x1 kg.

Adesilex P22 ha ottenuto la marcatura CE comprovata dai certificati ITT n° 25040268/Gi (TUM) emesso dal laboratorio Technische Universität München (Germania).